rotate-mobile
Cronaca

Festa della donna: visite ed esami gratuiti negli ospedali in provincia di Chieti

L'8 marzo nel segno della salute per le donne negli ospedali di Chieti, Lanciano e Vasto

La salute al centro per celebrare la giornata internazionale della donna. L' osservatorio nazionale sulla salute donna (Onda) ha assegnato, infatti, i cosiddetti bollini rosa alle strutture ospedaliere che hanno mostrato una speciale attenzione alla popolazione femminile e offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che la affliggono. All’iniziativa hanno aderito gli ospedali di Ortona, Lanciano e Chieti che partecipano con esami e visite gratuite, incontri, consulenze e distribuzione di materiale informativo.

Nutrito il calendario delle attività proposto nel territorio della Asl Lanciano Vasto Chieti  dove da tempo  vengono compiuti investimenti significativi in termini organizzativi, di risorse umane e strumentali sulla salute donna. "I bollini rosa attribuiti alle nostre strutture – evidenzia il direttore generale della Asl, Pasquale Flacco – sono il riconoscimento all’impegno profuso su questo fronte e che, nella circostanza dell’8 marzo, desideriamo rinnovare offrendo alle donne del territorio un’occasione in più per prendersi cura della propria salute e acquisire informazioni corrette su alcune patologie e sulle possibilità di cura".


Questi i principali appuntamenti.

Ospedale di Chieti: presso l’Ambulatorio di Ginecologia (6° livello, corpo H) dalle ore 15.00 alle 19.00 saranno eseguite ecografie transvaginali gratuite. Prenotazioni chiamando (al mattino) il numero 0871.357317.

Ospedale di Lanciano: presso l’aula multimediale dalle ore 13.00 alle 15.00 si terrà un incontro sul tema “Miomi uterini, un mito da sfatare”.

Inoltre presso l’unità operativa di Ostetricia e ginecologia saranno eseguite gratuitamente visite, ecografie e transvaginali e transaddominali negli orari 11.30-12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Per prenotare gli esami chiamare i numeri 0872.706310 e 0872.706313 dalle ore 10 alle 12.

Ospedale di Ortona: presso l’ambulatorio di Ginecologia (2° piano) saranno eseguiti esami, visite e consulenze dalle ore 10.00 alle 14.00. Per prenotarsi chiamare il numero 085.9172258 dalle ore 9 alle 13.

Ospedale di Vasto: visite e consulenze gratuite presso l'unità operativa di Ostetricia e ginecologia dalla ore 12.00 alle 14.00. Non occorre prenotarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna: visite ed esami gratuiti negli ospedali in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento