rotate-mobile
Cronaca Centro / Via IV Novembre

Domenica apertura straordinaria dell'ex ospedale militare: festa delle associazioni

Inziativa del Comitato Cittadino per la salvaguardia e il rilancio della città di Chieti domenica 14 dicembre: balli, canti, scambio di libri e visite guidate negli spazi all'aperto all'interno del complesso

Si apre il cancello della "Cittadella della cultura" alla villa comunale. Domenica 14 dicembre infatti, per tutta la mattina, il Comitato Cittadino per la salvaguardia e il rilancio della città di Chieti organizza una festa all'ex Caserma Bucciante, dove sarà trasferita la biblioteca De Meis.

Dalle 10 alle 13 le associazioni partecipanti offriranno varie attività di animazione e intrattenimento, con balli, canti, scambio di libri, banchetti, burattini, palloncini modellati. L'associazione Da Grande Voglio Crescere, concessionaria dell’Agenzia del Demanio per la sola occasione, organizzerà la visita negli spazi all’aperto all’interno del complesso dell’ex Ospedale militare raccontando la storia della caserma, l’antico Convento Sant’Andrea risalente al XIV - XV secolo.

"Sarà un momento di incontro e partecipazione - sottolinea in una nota Cinzia Di Vincenzo, referente del Comitato - per condividere con la comunità i risultati fin qui raggiunti".

Il Comitato Cittadino lo scorso inverno è riuscito a raccogliere 8.050 firme per il trasferimento della biblioteca provinciale all'ex caserma alla villa comunale a per altre azioni legate al patrimonio bibliotecario cittadino.Al suo interno aderiscono 76 associazioni culturali e di categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica apertura straordinaria dell'ex ospedale militare: festa delle associazioni

ChietiToday è in caricamento