rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Cronaca Vasto

Festa con balli in un circolo privato di Vasto, chiuso per 5 giorni per violazione della normativa anti Covid

La chiusura è stata decisa dopo l'intervento della polizia che ha sorpreso diverse persone a ballare nonostante sia attualmente vietato dalla normativa per il contenimento del Coronavirus

Un circolo privato di Vasto è stato temporaneamente chiuso per 5 giorni per la violazione della normativa anti Covid-19.
La decisione è conseguente all'intervento della polizia del locale Commissariato, diretto dal vice questore aggiunto, Fabio Capaldo, che ha bloccato una serata danzante.

Sul posto è intervenuta la squadra amministrativa che, nella serata di sabato scorso, è entrata in un locale della città che aveva organizzato un evento danzante con la presenza di un'orchestra. 

Sui social si invitavano i cittadini vastesi a partecipare numerosi nonostante la normativa vigente preveda la sospensione dell'attività delle discoteche e delle sale di ballo fino al 31 gennaio. Gli agenti hanno trovato nel locale una cinquantina di persone che consumavano la cena mentre una decina erano intente a ballare. L'attività controllata è risultata giuridicamente inquadrata come circolo privato con licenza di somministrazione di bevande. La maggior parte dei clienti però aveva pagato un biglietto di ingresso con contestuale tesseramento. Per questo motivo, il personale del commissariato di Vasto, in ottemperanza alla normativa vigente, ha disposto la chiusura del circolo privato per 5 giorni a decorrere dalla serata di sabato scorso e, nei confronti del presidente del circolo privato, è stata irrogata una sanzione pari a 400 euro per violazione della normativa anti Covid. 

Dal commissariato fanno sapere come siano in corso ulteriori accertamenti che potrebbero portare ad altre sanzioni amministrative fino a 5 mila euro nei confronti anche dei tesserati la sera stessa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa con balli in un circolo privato di Vasto, chiuso per 5 giorni per violazione della normativa anti Covid

ChietiToday è in caricamento