rotate-mobile
Cronaca

Resta col camion in panne sull'autostrada, ma è pieno di dolciumi rubati: denunciato

Un 63enne è rimasto bloccato all'altezza di Val di Sangro e quando è arrivata la stradale ha iniziato ad aver un atteggiamento strano

Era rimasto in panne con il proprio mezzo sulla corsia di emergenza lungo l’autostrada A14, in direzione sud, all’altezza di Val di Sangro, quando la pattuglia della Polizia Stradale che controllava quel tratto, alla vista dell’automobilista in difficoltà, si è subito fermata per prestare soccorso e per mettere in sicurezza il mezzo.

Tuttavia alla vista degli agenti, il conducente, un uomo di 63 anni, residente a Cerignola (Foggia), si è subito agitato. Gli agenti della stradal, insospettiti, dopo aver messo in sicurezza il mezzo in area di servizio, hanno proceduto ad approfonditi controlli.

Il conducente non è stato in grado di esibire alcun documento della merce che stava trasportando, quintali di scatole di dolciumi vari. A quel punto, sono scattati ulteriori controlli, soprattutto per accertare se nella notte fossero avvenuti, in provincia di Chieti o in altre parti d’Italia, furti di prodotti simili a quelli rinvenuti. E l'intuizione si è rivelata giusta: le verifiche hanno permesso di accertare che si trattava di merce che era stata rubata durante la notte in un magazzino in Emilia Romagna, a Sant’Arcangelo di Romagna (Rimini): 

Il bottino era costituito di dolci e cioccolatini vari, che sicuramente erano destinati a essere illecitamente rivenduti nel periodo natalizio, con un guadagno stimato di oltre 50 mila euro.

Intervenuti subito sul posto il dirigente della sezione Polizia Stradale di Chieti, nonché componenti della squadra di Polizia Giudiziaria di Vasto, che hanno provveduto a sequestrare sia la merce oggetto di furto, che il camion utilizzato per il trasporto.

Il conducente del mezzo verrà denunciato per il reato di ricettazione. 

IMG_3107-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta col camion in panne sull'autostrada, ma è pieno di dolciumi rubati: denunciato

ChietiToday è in caricamento