rotate-mobile
Cronaca Vasto

Ragazze romene avviate alla prostituzione in Sicilia: un arresto anche a Vasto

L'arresto è stato operato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Agrigento: arrestate altre 14 persone

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vasto, ieri mattina nel centro storico della città hanno arrestato, C. A., 27enne romeno con l'accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Il giovane si trovava da alcuni giorni a Vasto, ospite di connazionali.

L’arresto è stato operato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Agrigento, nell’ambito di un’indagine conclusa dai carabinieri della Compagnia di Licata (AG), che ha portato, sempre ieri in Sicilia, all’arresto di altri 14 soggetti, la maggior parte di nazionalità romena, ritenuti a vario titolo responsabili di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione.

Secondo gli accertamenti dei militari di Licata, C.A. avrebbe partecipato con gli altri indagati all’individuazione di ragazze romene che, fatte arrivare in Italia, venivano poi avviate alla prostituzione in alcuni locali notturni della località siciliana o in appartamenti privati.

Al momento degli arresti il 27enne non è stato trovato anche se dagli accertamenti delle forze di polizia è emerso che il giovane era stato controllato a Vasto alcuni giorni prima dai carabinieri. Il romeno è stato poi individuato ieri mattina dai militari dopo aver osservato i movimenti di alcuni suoi connazionali.

Dopo l'arresto C.A. è stato associato presso la Casa Circondariale di Vasto in attesa dell’interrogatorio del magistrato titolare dell’indagine.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazze romene avviate alla prostituzione in Sicilia: un arresto anche a Vasto

ChietiToday è in caricamento