rotate-mobile
Cronaca

"Fascistelli" di Stefano Angelucci Marino diventa un film: parte il crowdfunding

Il romanzo di Stefano Angelucci Marino: le riprese sono previste per luglio 2014, l'uscita del film per il mese di ottobre 2014

“Fascistelli” diventa un film. Il fortunato romanzo “Fascistelli” (Il Cerchio, 2013 – Menzione Speciale Premio Letterario “John Fante”) di Stefano Angelucci Marino sta per trovare la sua “traduzione” cinematografica. Le riprese sono previste per luglio 2014, l’uscita del film per il mese di ottobre 2014. Produttori del film sono il Teatro del Sangro, la JRSstudio -Foggia di Roberto Moretto e il pubblico pagante.

"Si tratta di un film indipendente - spiega in una nota Stefano Angelucci Marino - per poterlo produrre c'è bisogno di fondi che saranno raccolti dal basso. Per questo abbiamo deciso di aprire il progetto al crowdfunding, ovvero alla raccolta di massa. Sarà quindi possibile contribuire con diverse opzioni, dalla più economica (25,00 € per ricevere il DVD a casa propria) fino alla partecipazione come co-produttore (2.500,00 € con logo e richiamo nei titoli di testa e coda con la dicitura grazie al contributo di)".

"Fascistelli" diventa un film

“Fascistelli” è un viaggio tragicomico nella provincia abruzzese della prima repubblica che racconta dal di dentro in maniera impietosa l’ultima generazione (quella dei primi anni ’90) dei ragazzi di provincia che hanno militato nel MSI.

Il Cast tecnico del film è composto da: regia Stefano Angelucci Marino e Roberto Moretto, aiuto regia Marco Adabbo, capo reparto/fotografia Sergio Grillo e produzione esecutiva a cura della JRStudio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fascistelli" di Stefano Angelucci Marino diventa un film: parte il crowdfunding

ChietiToday è in caricamento