Torrevecchia, martedì arriva il sottosegretario Faraone

Il Sottosegretario sarà in visita alla Scuola Primaria dopo i recenti lavori di adeguamento dell'edificio della Scuola Primaria. Insieme all'Ingegnere Piera Levi-Montalcini presenzierà l'intitolazione della scuola al Premio Nobel per la Medicina Rita Levi-Montalcini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il Sottosegretario al Ministero della Pubblica Istruzione Davide Faraone martedì 10 maggio alle 14.30 sarà in visita a Torrevecchia presso la Scuola Primaria, in occasione della fine dei lavori di adeguamento alle norme in materia sismica, svolti con un finanziamento di 998.621,40 euro che il Comune di Torrevecchia ha ottenuto nell'ambito del Piano del Governo "ScuoleSicure".

Gli interventi svolti sulla struttura hanno permesso di introdurre nuovi elementi, anche in acciaio, che hanno la funzione di assorbire le sollecitazioni derivanti da azioni sismiche. A vederla dall'esterno, la struttura sembra abbracciata da cinte d'acciaio; percorrendo gli interni si percepisce un senso di sicurezza e ci si sorprende dell'insospettabile decoro che queste travi in acciaio donano all'edificio.

Insieme al Sottosegretario Faraone a Torrevecchia arriverà anche l'Ing. Piera Levi-Montalcini che presenzierà l'intitolazione della Scuola Primaria alla Scienziata Rita Levi-Montalcini, Premio Nobel per la Medicina nel 1986. La decisione di intitolare la scuola alla scienziata è stata presa dagli alunni della scuola dopo un concorso di idee.

Ad accogliere le due personalità saranno il Sindaco del Comune di Torrevecchia Teatina Katja Baboro, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Ripa e Torrevecchia Teatina Angela Potenza con gli alunni della Scuola Primaria e l'Ingegner Giovanni Scutti, Direttore dei lavori di adeguamento dell'edificio.

Torna su
ChietiToday è in caricamento