
Fallimento Paglione, il giudice di Chieti si riserva la decisione
L'istanza di fallimento in proprio era stata presentata dall'imprenditore per le concessionarie di auto con sede legale a San Giovanni Teatino
Il giudice fallimentare del tribunale di Chieti, Nicola Valletta, lunedì mattina si è riservato la decisione sull'istanza di fallimento in proprio presentata dall'imprenditore Gianni Paglione.
La decisione del tribunale potrebbe arrivare prima di sessanta giorni. Mister Porsche, così come è soprannominato Paglione, tempo fa aveva chiesto l’autofallimento per le sue quattro società dislocate tra Abruzzo, Marche e Toscana ma con sede legale a San Giovanni teatino.
La Auto In, che ha la sede legale a San Giovanni Teatino e quella operativa a Firenze, dove vende automobili Porsche, ha un attivo di 36 milioni di euro e un passivo di 46 milioni. A novembre del 2015 sia per Auto In sia per altre tre società che commercializzano automobili - Audi Zentrum Abruzzo srl di Montesilvano, Autoimport Abruzzo srl di San Giovanni Teatino e Marche Motori di Ancona - Paglione aveva presentato al tribunale di Chieti domanda di concordato con riserva. Ma alla data di scadenza, il 29 aprile scorso, non è stato presentato il piano concordatario. Nel frattempo non sono arrivate istanze di fallimento da parte dei creditori, l'unica èstata presentata nelle scorse dall'imprenditore per Auto In.