rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Expo, il Lunario della Felicità di Chieti si presenta a Milano

La 28° edizione del “Calendarie Astrologgiche de ll’Appennine”, del Centro Studi Acs “Domenico Spezioli” di Chieti. Con l’occasione sarà anche “lanciato” un dolce di Chieti, denominato “Pan d’Achille" che si deve alla collaborazione creativa e operativa di tre amici del quartiere Santa Maria

Presentazione internazionale , venerdì 16 ottobre a Milano Ecpo 2015 del Lunario della Felicità 2016 – “Calendarie Astrologgiche de ll’Appennine”, la pubblicazione del Centro Studi Acs “Domenico Spezioli” di Chieti, alla 28° edizione. Ne parleranno Ugo Iezzi eco-gourmet di Unaga-Argalam, l’autore dei testi dialettali Mario D’Alessandro, l’autore dei disegni Gianfranco Tartaglia, alias Passepartout. L’appuntamento è fissato nel Padiglione di San Marino (viale 25 – Cluster Bio-Mediterraneo), dalle ore 13,30, dove si terrà la conferenza stampa promossa dell’UNAGA.

L’edizione del 2016 del “Lunario della Felicità” è dedicata al peperoncino, piccante accessorio della cucina tradizionale mediterranea, ma anche di tanti altri paesi del mondo, Messico in prima linea. Con l’occasione sarà anche “lanciato” un dolce di Chieti, denominato “Pan d’Achille" che si deve alla collaborazione creativa  e operativa di tre amici del quartiere Santa Maria: Sergio D’Andrea, fotografo, Giancarlo Fornaro, esperto in campo alimentare, e Lorenzo Lapenna, pasticciere. Il dolce sarà presentato ufficialmente a Chieti entro il mese di ottobre alla Camera di Commercio, con il patrocinio del giornale “La Voce de Marrucini”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, il Lunario della Felicità di Chieti si presenta a Milano

ChietiToday è in caricamento