rotate-mobile
Cronaca

Expo 2015: Chieti sarà la sede abruzzese degli eventi dell'Anci

l'evento è atteso il 25 settembre 2014, tredicesima tappa degli eventi. Di Primio: "Una straordinaria occasione ed una vetrina internazionale"

Chieti sarà la sede abruzzese deputata ad ospitare gli eventi “Anci per Expo 2015”. La notizia, già accennata durante la presentazione di un progetto scolastico museale poche settimane fa, è stata ufficializzata dal sindaco Di Primio a margine della conferenza stampa odierna dell’Anci a Roma.

Venti iniziative, una per regione, partiranno domani 11 aprile da Gorizia per terminare il 16 aprile 2015 a Latina, tramite incontri nelle scuole, nelle piazze, nei palazzi e vedrà susseguirsi seminari, convegni, dibattiti e stand espositivi che avranno come unico tema dominante l’alimentazione e la nutrizione.

“Una straordinaria occasione ed una vetrina internazionale per la nostra Chieti – ha commentato il sindaco - I numeri degli espositori dell’Expo 2015, infatti, come evidenziato nella conferenza stampa odierna, sono addirittura superiori a quelli dell’ultima edizione di Shangai. Sono sicuro che la nostra città saprà essere importante trait d’union con le eccellenze alimentari di tutto il territorio abruzzese”.  A Chieti l’evento è atteso il 25 settembre 2014, tredicesima tappa degli appuntamenti.

Le città coinvolte negli eventi “Anci per Expo 2015” saranno Gorizia, Monza, Catania, Venafro, Cuneo, Pisa, Maranello, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Olbia, Matera, Courmayeur, Vicenza, Lecce, Crotone, Napoli, Fermo, Ravenna, Rimini, Cesenatico, Perugia e Latina.

L’evento internazionale sarà inaugurato a Milano il primo Maggio 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: Chieti sarà la sede abruzzese degli eventi dell'Anci

ChietiToday è in caricamento