rotate-mobile
Cronaca

Ex dipendente truffa azienda di Chieti Scalo: dirottava le chiamate dei clienti sulla sua utenza

L'uomo aveva intrapreso un'attività similare a quella con sede nella zona industriale di Chieti specializzata in installazione e manutenzione di sistemi di riscaldamento

Era un ex dipendente a truffare una società con sede nella zona industriale di Chieti specializzata in installazione e manutenzione di sistemi di riscaldamento.

L'indagine portata avanti dagli agenti della sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile della questura di Chieti, ha individuato gli autori di una particolare attività delittuosa. A seguito di alcune denunce sporte dal titolare, che in un primo momento aveva supposto di aver subito una truffa da parte della compagnia telefonica, è emerso che lo stesso in realtà era stato vittima del reato di "cognizione, interruzione o impedimento illeciti di comunicazioni o conversazioni telefoniche" da parte di un suo ex dipendente che, nel frattempo, aveva avviato una attività imprenditoriale analoga a quella della parte offesa.

Le indagini coordinate dalla dottoressa Campo, hanno fatto emergere che l'uomo, perfettamente a conoscenza del funzionamento e delle caratteristiche tecniche del centralino telefonico in uso alla azienda presso la quale aveva lavorato, faceva in modo di dirottare le telefonate dei clienti sull'utenza in uso alla ditta nel frattempo intrapresa avente sede nel pescarese. Gli ignari clienti, invece, ritenevano di interloquire e di avere rapporti con l'azienda di Chieti.

È emerso che l'indagato agiva in concorso con la propria compagna alla quale la ditta era formalmente intestata. Entrambi sono indagati anche quali autori, l'uomo proprio come esecutore materiale, del furto delle schede dei clienti e di alcuni documenti contabili sottratti alla società di Chieti in un periodo successivo alla cessazione del rapporto di lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex dipendente truffa azienda di Chieti Scalo: dirottava le chiamate dei clienti sulla sua utenza

ChietiToday è in caricamento