rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Piazzale Guglielmo Marconi

Eventi Scalini 2012: 'Nduccio, pizzica e Cugini di Campagna a settembre

Torna la kermesse scalina: concerti, spettacoli, mercatini e tanta voglia di stare insieme. Dal 6 al 23 settembre ogni sera un evento diverso a Chieti Scalo. Ecco il programma

A settembre lo Scalo si accende con gli Eventi Scalini. Il cartellone legato ai festeggiamenti religiosi della parrocchia del S.S. Crocifisso, quest’anno racchiude in sé trenta eventi, che da oggi, giovedì 6 settembre, animeranno piazzale Marconi e dintorni fino a domenica 23.

Il calendario, particolarmente voluto dal sindaco Di Primio, è stato presentato in conferenza stampa ieri mattina in Comune con alcuni dei rappresentanti del Comitato “Scalo Eventi”.

L’investimento economico per la realizzazione delle manifestazioni è pari a 58 mila euro. Diverse le associazioni locali che partecipano, tra queste: Scalo Eventi, Acta- Accademia dei Transumanti d’Abruzzo, Santa Filomena, Avis.

IL PROGRAMMA Fra gli spettacoli e gli eventi che si susseguiranno nel corso del mese di settembre abbiamo il concerto dei “Cugini di Campagna” sabato 15 settembre a piazzale Marconi e lo show di ‘Nduccio, il giorno successivo.

Questi gli altri appuntamenti:  giovedì 6 e venerdì 7 settembre spettacoli di danza, l’8 concerto degli “Zampognari Italiani”, il 9 concerto della compagnia di canto popolare “Daltrocanto”. Si prosegue il 10 con l’esibizione di swing e revival anni ’50 della band internazionale “That’s Amore” e il concerto degli allievi della Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino diretti da G. Mazzoccante, il giorno seguente.

Mercoledì 12 settembre ci sarà la finale del concorso tv “Cover talent 2012, mentre il 14 è atteso l’evento “Rock sotto le stelle”, Teatro dei Burattini per i più piccoli il 16 e concerti di musica folk dei “Sentimento Agricolo” la stessa sera.

Ancora musica venerdì 21 con la tribute band ad Eric Clapton, sabato 22  poi, serata di pizzica con il gruppo “Terra Signora”.

Il cartellone di spettacoli sarà arricchito inoltre dal III° Trofeo Scalo Eventi il 13 settembre, dalla gara di  writing “The writing contest” il 14, dal mercatino di prodotti tipici d’Abruzzo, il 15 e 16 in via Colonnetta e via Meneghini e da due mostre: quella di libri degli editori abruzzesi, dall’8 al 24 settembre, e quella realizzata dagli studenti del terzo anno della Facoltà di Architettura dal titolo: “Lo Scalo visto da noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi Scalini 2012: 'Nduccio, pizzica e Cugini di Campagna a settembre

ChietiToday è in caricamento