rotate-mobile
Cronaca

Natale 2013: calendario ricco di eventi in città

Tanti appuntamenti a Chieti. Tra questi, eventi d'arte e musicali il 13 dicembre con Distrazioni e il concerto per il bentornato a Diego Regina. Immancabile il presepe vivente all'Epifania

E' un calendario ricco e variegato quello presentato dall'amministrazione comunale di Chieti questa mattina per gli eventi di Natale.

Tanti appuntamenti per grandi e piccini cominciati ufficialmente domenica 8 dicembre con l'evento di solidarietà in piazza per l'Anffas.

Fino al 6 gennaio si continua con oltre cinquanta eventi, organizzati con la partecipazione delle associazioni e dei commercianti teatini: si susseguiranno nelle chiese cittadine, al Teatro Marrucino, al Supercinema, nei Musei e lungo le strade e le piazze.

Ci saranno anche le luminarie, la voce più costosa del cartellone natalizio comunale, a dar luce agli eventi e allo shopping cittadino in centro, a piazzale Marconi, viale Abruzzo, via Amiterno e tre grandi alberi di Natale distribuiti in piazza Valignani, piazzale Marconi e piazza San Bartolomeo.

“Nonostante le tante difficoltà economiche – commenta il sindaco Umberto Di Primio - abbiamo voluto che la nostra città potesse accendere, attraverso i simboli tradizionali, la magia del Natale, soprattutto per chi dovrà vivere fra tante difficoltà questa Santa festività. Il cartellone delle manifestazioni è stato creato in modo da offrire alle famiglie, in particolare ai più piccoli, la possibilità di vivere dei giorni ricchi di suggestioni e di calore tra spettacoli, animazioni, giochi e suoni”.

GLI EVENTI

Questi i principali appuntamenti: per i bambini “Il Villaggio di Babbo Natale” e la “Slitta di Babbo Natale”, il 14,15,16,17,18,21,22 dicembre nel gazebo riscaldato in piazza Vico e gli “Spettacoli di circo con tessuti aerei e trapezio”; Distrazioni e baratto del libro venerdì 13 dicembre ai Tempietti romani; la mostra di presepi del maestro Di Iorio che quest'anno approda a Palazzo de’ Mayo; la seconda edizione di Teate Bemvivir il 22 dicembre a porta Pescara; il concerto gratuito di Filippo Graziani il 26 dicembre al Teatro Marrucino in tributo al padre Ivan; il concerto dei Regina il 28 dicembre al Supercinema; il Coro Selecchy in concerto il 1 gennaio nella chiesa di Mater Domini; la Befana del vigile il Presepe Vivente il 6 gennaio 2014.

Per leggere l’elenco completo degli eventi scarica l’opuscolo in allegato. Opuscolo Natale 2013-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2013: calendario ricco di eventi in città

ChietiToday è in caricamento