rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

È ai domiciliari ma va in giro in auto con l'amico e la droga: 60enne denunciato per evasione

L'uomo, di Ortona, è stato sorpreso alla guida dalla polizia stradale di Chieti. Il passeggero, trovato in possesso di due dosi di eroina, è stato segnalato all'autorità giudiziaria

Era agli arresti domiciliari ma circolava in auto con l'amico che deteneva eroina. Martedì pomeriggio, 13 dicembre, durante un controllo, la polizia ha sorpreso un sessantenne di Ortona, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre era alla guida sulla Statale 16 in località San Silvestro, al confine tra Pescara e Francavilla.

In attuazione del piano di rafforzamento di servizi di prevenzione per le festività disposto dal questore di Chieti, due unità operative della sezione polizia stradale di Chieti hanno denunciato per evasione il fermato, che si trovava in compagnia di una persona sottoposta alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

La sospetta presenza dei due non è sfuggita agli operatori di polizia, che immediatamente procedevano a fermarli per un ordinario controllo. Gli immediati accertamenti avrebbero evidenziato la posizione giuridica del conducente dell’autovettura che risultava essere evaso dagli arresti domiciliari, nonché privo di patente di guida in quanto mai conseguita; il passeggero, invece, avrebbe tentato di occultare due dosi di eroina già diluite in siringhe.

Pertanto, concluse le formalità di rito, il conducente evaso veniva denunciato e accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il passeggero veniva segnalato all’autorità giudiziaria per il possesso di sostanza stupefacente e per il mancato rispetto della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ai domiciliari ma va in giro in auto con l'amico e la droga: 60enne denunciato per evasione

ChietiToday è in caricamento