Agricoltore evade dai domiciliari e tenta di avvisare il figlio per disfarsi della droga: arresto e denuncia
Arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per un 67enne di Orsogna, che già qualche mese fa era evaso. Padre e figlio sono stati denunciati
Arrestato dai carabinieri per evasione dalla detenzione domiciliare, prova ad avvisare il figlio per disfarsi della droga che hanno in casa. È quanto accaduto ad Orsogna, dove un agricoltore di 67 anni e il figlio sono stati denunciati entrambi per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
I carabinieri dell'aliquota Radiomobile di Ortona dopo che l'uomo, ieri pomeriggio, non era stato trovato in casa, hanno avviato subito le ricerche in collaborazione con i carabinieri della locale stazione, fino a trovarlo in zona. Fermato, il 67enne ha chiesto più volte di poter avvisare il figlio, anche lui con diversi precedenti per spaccio di stupefacenti: un atteggiamento che ha insospettito i carabinieri i quali hanno deciso di perquisire l'abitazione dell'uomo. Qui hanno trovato alcuni flaconi con dentro nascosto oltre un etto di marijuana, un bilancino di precisione e tutto l'occorrente per confezionare le singole dosi.
Padre e figlio sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica di Chieti. Questa mattina il 67enne è comparso dinanzi al giudice del tribunale di Chieti all'udienza di convalida per direttissima, dove l'arresto è stato convalidato assieme all'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. L'uomo era già stato denunciato qualche mese fa per evasione.