rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Era agli arresti domiciliari, ma girava in auto con un amico: arrestato

L'uomo ha cercato di giustificarsi spiegando di dover andare al Sert, ma per questo aveva giorni e orari stabiliti dal magistrato

Era in macchina con un amico, sebbene non potesse allontanarsi dalla sua abitazione di Lanciano, dove era agli arresti domiciliari perché condannato a a 3 anni di reclusione per un furto in abitazione commesso nel 2017. Ma D.P., 46 anni, noto per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato fermato giovedì mattina dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortona, a bordo di un'autovettura condotta da un amico, lungo la Statale Adriatica a San Vito Marina.

Ai militari, ha cercato di giustificare il suo allontanamento da casa con la necessità di doversi recare al Sert. di Lanciano. Ma né il luogo né l'orario e il giorno di permesso per assolvere a tale necessità corrispondevano a quanto autorizzato dal magistrato che aveva disposto due anni fa la misura detentiva.

L'uomo, quindi, è stato arrestato per evasione. Venerdì, il gip del tribunale di Lanciano ha convalidato l'arresto e ripristinato la misura della detenzione domiciliare, in attesa delle successive determinazioni che, alla luce della violazione commessa, potrebbero aggravare la misura in atto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era agli arresti domiciliari, ma girava in auto con un amico: arrestato

ChietiToday è in caricamento