rotate-mobile
Cronaca

Etwinning: il primo premio della competizione europea va all'Istituto Comprensivo 3

L'Istituto di Chieti ha conseguito il primo premio nel concorso dedicato alla cittadinanza attiva, organizzato dall'unità nazionale tedesca. Il progetto vincitore è "Supercitizens almanac", condotto dall'insegnante Marina Screpanti

Grande successo italiano al concorso ''Europaischer Wettbewer'': l'Italia trionfa all'eTwinning, con due premi su quattro categorie in gara, assegnati a progetti fondati da scuole italiane. Ognuna si è aggiudicata un premio di 1000 euro da condividere con i partner di progetto. L'Istituto Comprensivo n. 3 di Chieti ha conseguito il primo premio nel concorso dedicato alla cittadinanza attiva, organizzato dall'unità nazionale tedesca. Il progetto vincitore è "Supercitizens almanac", condotto dall'insegnante Marina Screpanti con la partner polacca Renata Woitas, ritenuto dalla giuria ritenuto "incredibilmente creativo, motivante, molto ben pianificato e organizzato".

Esso, tramite una ricca serie di attività, ha consentito agli alunni di imparare ad essere cittadini attivi, propositivi e pronti a partecipare in prima persona alla vita scolastica e della propria città.

Il Comprensivo 3 doppia in questo modo la vittoria dello scorso anno che ha permesso di guadagnare alla scuola il Premio nazionale eTwinning e il Primo Premio europeo eTwinning 2012 grazie al quale alcuni alunni hanno avuto la possibilità di frequentare un camp in Turchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etwinning: il primo premio della competizione europea va all'Istituto Comprensivo 3

ChietiToday è in caricamento