rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Estorce 20 mila euro all'"amico" in un anno: arrestato un 32enne

L’uomo è stato bloccato nei pressi della stazione di Lanciano, subito dopo aver intascato 1000 euro da un piccolo imprenditore dell’atessano, al quale da circa un anno estorceva denaro

Un cittadino polacco di 32 anni, residente a Pescara, è stato tratto in arresto, con l’accusa di estorsione dai carabinieri del NOR di Atessa.

L’uomo è stato bloccato ieri pomeriggio nei pressi della stazione ferroviaria di Lanciano, subito dopo aver intascato la somma di 1000 euro da un piccolo imprenditore dell’atessano al quale da circa un anno estorceva denaro. L’indagine dei carabinieri è scaturita dalla denuncia della vittima, un “amico” del polacco, che ha raccontato agli investigatori di aver versato al 32ennein più rate, circa 20mila euro.

L’uomo ha spiegato che le somme di denaro, inizialmente elargite a titolo di prestito per far fronte a problemi di natura economica palesati dall’amico, con il passare del tempo erano diventate delle vere e proprie richieste di denaro da parte del polacco, con tanto di minacce di ritorsioni fisiche nei suoi confronti e nei confronti dei suoi familiari qualora non le avesse assecondate.

Ieri pomeriggio, al termine dell’ennesimo incontro tra l’imprenditore ed  estorsore, sono intervenuti i carabinieri che, dopo aver bloccato il 32enne, hanno recuperato l’importo intascato. Arrestato con l’accusa di estorsione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria frentana, l’uomo è stato associato al carcere di Lanciano.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce 20 mila euro all'"amico" in un anno: arrestato un 32enne

ChietiToday è in caricamento