rotate-mobile
Cronaca Vasto

Esplosione polveriera nel parmense: grave un operaio di Vasto

Un operaio civile di 42 anni è rimasto colpito da alcune schegge assieme a un collega 49enne, entrambi sono dipendenti della Esplodenti Sabino di Lanciano. Sono ricoverati all'ospedale Maggiore di Parma in prognosi riservata

C'è un uomo di Vasto tra i feriti a seguito della deflagrazione nello stabilimento militare di ripristini e recuperi del munizionamento di Noceto, in provincia di Parma.

Si tratta di un operaio civile di 42 anni, rimasto colpito da alcune schegge. E' stato ricoverato all'ospedale Maggiore di Parma. Con lui è rimasto ferito un collega 49enne originario di Napoli e residente a Lanciano. Entrambi sono dipendenti della Esplodenti Sabino di Lanciano, che da oltre due anni ha in gestione uno dei capannoni dello stabilimento parmense dove vengono dismessi vecchi involucri contenenti esplosivo o armi.

L'esplosione si è verificata alle 7,30 del mattino mentre erano in corso operazioni di inertizzazione di materiali esplodenti da parte della società esterna.

L'operaio abruzzese è stato sottoposto ad intervento chirurgico d'urgenza. Nell'esplosione è rimasto gravemente ferito a una gamba. L'altro operaio ha riportato lesioni al volto.

Esplosione alla Polveriera, i sindacati: "Si faccia luce sulla dinamica"
Secondo quanto riferito dai sindacati di categoria, altri incidenti avevano già coinvolto in passato la ditta in questione, sia nella sede di Lanciano che a Noceto
.

Noceto, esplosione alla polveriera: due feriti gravi
Per ora non ci conoscono nè la dinamica nè le cause dell'esplosione. odierna. Sui fatti indaga la Procura di Verona.

 

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/noceto-esplosione-polveriera-operai-gravi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

Potrebbe interessarti: https://www.parmatoday.it/cronaca/noceto-esplosione-polveriera-sicurezza-lavoro.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/ParmaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione polveriera nel parmense: grave un operaio di Vasto

ChietiToday è in caricamento