rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio: un operaio morto e uno ferito

L'incidente a Teramo, in località Caprafico: i due uomini stavano provando alcuni ordigni, quando sono stati travolti dall'onda d'urto che ha provocato anche un incendio

Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita dopo l'esplosione di un ordigno nell'area di una ditta di materiali esplodenti a Teramo, in località Caprafico. 

Come ricostruisce l'agenzia di stampa Ansa, i due operai coinvolti si trovavano ad alcune centinaia di metri dalla fabbrica principale e stavano provando due ordigni. Il primo non ha dato problemi, esplodendo regolarmente, mentre il secondo ha causato l'incidente, travolgendo i due con l'onda d'urto. 

L'esplosione non ha coinvolto lo stabilimento, ma ha provocato un incendio di sterpaglie e rotoballe.

L'uomo deceduto, un 62enne, è morto a causa delle gravi lesioni riportate. L'operaio ferito, di 43 anni, è stato trasportato all'ospedale di Teramo dall'ambulanza: secondo le prime informazioni dei soccorritori, le sue condizioni non sarebbero gravi

Un operaio morto e uno ferito, a Teramo, in seguito all'esplosione di un'ordigno nell'area di una ditta di materiali esplodenti.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo, subito intervenuti, hanno provveduto a spegnere l'incendio scoppiato nell'area. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Teramo, che si stanno occupando di tutti gli accertamenti del caso, per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e chiarire cosa abbia provocato l'esplosione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio: un operaio morto e uno ferito

ChietiToday è in caricamento