rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Esplode un macchinario in fabbrica: operaio trasportato in eliambulanza a Chieti

Incidente sul lavoro nella zona industriale di San Salvo: un 54enne di Petacciato è rimasto ferito al torace e agli arti superiori

Incidente sul lavoro oggi in un'azienda di viale Italia, nella zona industriale di San Salvo. Un operaio di 54 anni, residente a Petacciato (Campobasso), è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Santissima Annunziata di Chieti.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15, nell'azienda Generali Prefabbricati di Piana Sant'Angelo. Come riscotruito dai carabinieri, l'operaio sarebbe stato travolto dallo scoppio di un macchinario utilizzato per la produzione di travi in cemento, rimanendo ferito al torace e agli arti superiori.

Dopo i primi soccorsi prestati sul posto dai sanitari del 118, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare il ferito a Chieti. Secondo i primi accertamenti, il 54enne non sarebbe in pericolo di vita.

Sull'incidente indagano i carabinieri della stazione di San Salvo, intervenuti nella fabbrica insieme agli ispettori tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro del Dipartimento di prevenzione della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Accertamenti sono in corso per verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un macchinario in fabbrica: operaio trasportato in eliambulanza a Chieti

ChietiToday è in caricamento