rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Cronaca Atessa

Esondato in alcuni punti il torrente Appello, ad Atessa allagati terreni e proprietà

Rabbia dei cittadini per i danni causati dall'esondazione del torrente. L'assessore Masilli: "Lavori di pulizia e messa in sicurezza dell'alveo sono appaltati ma in attesa di iniziare a causa del maltempo"

“La scorsa notte, in seguito alle ennesime e abbondanti piogge, ci sono stati alcuni punti dove il torrente Appello è esondato, creando disagi alle proprietà di alcuni cittadini”. Lo afferma l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Atessa, Giuseppe Masilli.

Anche Atessa, come diversi altri territori del Sangro dove c'è lo stato di allerta per il livello dei fiumi, sono stati interessati dalle abbondanti precipitazioni, che dalla notte stanno interessando tutta la provincia.

Alcuni cittadini si sono svegliati con giardini e terreni allagati. “Questa notte è successo ciò che da tempo temevamo – scrive sui social una residente mostrando l'area intorno alla propria abitazione completamente sommersa d'acqua – si pensa a fare altro ma non a ripulire il torrente”.

“L’alveo del torrente Appello è interessato dai lavori di pulizia e messa in sicurezza, completati nel I lotto e già appaltati per il II lotto – spiega l'assessore Masilli, rispondendo alle critiche - Gli episodi marginali di esondazione non sono tutti riconducibili alla pulizia dell’alveo. I lavori del II lotto, contrattualizzati il 27 aprile scorso, miglioreranno gli interventi fatti finora. Le operazioni, per il persistere delle condizioni avverse in questo ultimo mese, sono in attesa di iniziare perché in questo periodo non è stato possibile eseguirli in sicurezza per la notevole portata di acqua del torrente a seguito dei giornalieri rovesci”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esondato in alcuni punti il torrente Appello, ad Atessa allagati terreni e proprietà

ChietiToday è in caricamento