rotate-mobile
Cronaca

Escursionisti dispersi sulle montagne d'Abruzzo: doppio recupero del soccorso alpino

L'intervento con le squadre di terra in soccorso di quattro escursionisti dispersi sul Gran Sasso e sul Monte Velino

Doppio recupero per il Soccorso alpino e speleologico abruzzese che nel tardo pomeriggio di oggi, 30 dicembre, è intervenuto con le squadre di terra in soccorso di quattro escursionisti dispersi sul Gran Sasso e sul Monte Velino.

Nel primo caso si è trattato di due escursionisti romani, dispersi sulla Direttissima, sul Corno Grande del Gran Sasso, alla base della funivia a Fonte Cerreto: a dare l’allarme la moglie di uno dei due che si trovava a Pomezia, che non riusciva più a mettersi in contatto con il marito, mentre arrivava il buio e iniziava anche a scendere in modo importante la temperatura. Per la ricerca dei due sono stati allertati anche i carabinieri, la guardia di finanza e il nono reggimento alpini dell’Aquila. Quando il Soccorso alpino si è messo in contatto con i due, gli escursionisti hanno confermato di essersi smarriti, ma di aver ritrovato il sentiero e di essere riusciti a tornare in autonomia alle proprie vetture. 

Il secondo intervento invece ha visto le squadre di terra impegnate sul Monte Velino, sempre per recuperare due escursionisti romani che sono stati contatti telefonicamente dai soccorritori e hanno affermato di star bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionisti dispersi sulle montagne d'Abruzzo: doppio recupero del soccorso alpino

ChietiToday è in caricamento