rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Precipita per 15 metri nel tentativo di salvare il cane caduto, morto giovane escursionista: deceduto poi anche l'animale [FOTO SOCCORSI]

Erano partiti dal Rifugio Pomilio. Il ragazzo, un 36enne di Montesilvano per recuperare l’husky caduto, è precipitato giù

Era con la fidanzata e il suo husky l'escursionista che oggi ha perso la vita sulla Majella. Il ragazzo, un 36enne di Montesilvano, insieme al cane e la fidanzata erano partiti dal Rifugio Pomilio, ma quando si sono trovati lungo il sentiero che si trova sotto l’anfiteatro delle Murelle, al confine tra i territori comunali di Pennapiedimonte e Fara San Martino, nel tratto di passaggio obbligato dove è presente un cavetto di acciaio di sicurezza, perché si trova sopra un salto di roccia pericoloso sul lato sinistro, il ragazzo per recuperare l’husky caduto, è precipitato giù.

L’escursionista è finito nella scarpata dopo un volo di circa 15 metri. A chiamare il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese un ragazzo che ha assistito alla scena, insieme ad altri testimoni presenti sul luogo dell’incidente.

soccorsi Murelle

Subito sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino con i sanitari del 118, a bordo dell’elisoccorso che è decollato dall’aeroporto di Pescara. Contemporaneamente sono partite anche due squadre di terra del Soccorso Alpino di Penne e Chieti. 

Purtroppo giunti sul posto i sanitari hanno constatato il decesso dell’escursionista e sono stati vani i tentativi di rianimarlo. La salma è stata recuperata e trasportata all’ospedale di Pescara, mentre la ragazza è stata riaccompagnata al Rifugio Pomilio e solo dopo è stata informata del decesso del fidanzato.

Il Soccorso Alpino ha recuperato anche l’husky, grazie all’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in aeroporto per essere visitato dai veterinari. Poco dopo però l'animale è deceduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita per 15 metri nel tentativo di salvare il cane caduto, morto giovane escursionista: deceduto poi anche l'animale [FOTO SOCCORSI]

ChietiToday è in caricamento