rotate-mobile
Cronaca

Escursionista a terra ferita: interviene l'elisoccorso a quota 2.500 metri

L'elicottero del 118 ha raggiunto il luogo dell’incidente ed è riuscito a poggiare su Sella del Brecciaio. Si tratta del quinto intervento in quattro giorni portato a termine dall'equipe del Soccorso Alpino

Soccorso record sul Corno Grande dove un tecnico del Cnsas ha allertato l'elicottero del 118 dopo aver notato una donna a terra, mentre con alcuni amici era impegnata in un’escursione sulla Sella del Brecciaio, a quota 2.506 metri, sul massiccio del Gran Sasso.e allerta i soccorsi.

La donna, 50 anni di origini marsicane, lamentava un forte dolore a un ginocchio a seguito di una caduta. In pochi minuti l'elicottero del 118 ha raggiunto il luogo dell’incidente e grazie all’esperienza del pilota, è riuscito con destrezza a poggiare su Sella del Brecciaio. L’equipaggio è quidni atterrato con il verricello per soccorrere la donna infortunata, trasportata a bordo dell’elicottero all’ospedale.

Quello di ieri è il quinto intervento in quattro giorni portato a termine dall’equipe del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo e dall’elicottero del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista a terra ferita: interviene l'elisoccorso a quota 2.500 metri

ChietiToday è in caricamento