rotate-mobile
Cronaca

Quartieri, scuole e marciapiedi: avviato l'esame degli studi di fattibilità

Progetti in città per 11.413.000 euro. La Commissione Lavori Pubblici inizia l'esame degli studi di fattibilità del Piano annuale delle opere pubbliche

La Commissione Lavori Pubblici ha iniziato l’esame degli studi di fattibilità del Piano annuale delle opere pubbliche. Progetti per 11.413.000 euro.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio questa mattina ha illustrato alla Commissione le opere per i quartieri cittadini finanziate con fondi Fesr-Pisu della Regione Abruzzo, opere che nei prossimi mesi verranno poste in esecuzione dall’amministrazione Di Primio

In particolare, Colantonio ha illustrato la riqualificazione dell’area di pertinenza della Scuola Selvaiezzi a S. Martino che doterà il quartiere di un’area sportiva polifunzionale e di un percorso vita e la realizzazione della palestra di quartiere in località Brecciarola in prossimità dell’attuale campo di rugby. Il tutto per 500 mila euro complessivi.

Sono stati inoltre descritti ed evidenziati altri interventi: la riqualificazione di via S. Eligio (160 mila euro); la riqualificazione e adeguamento di numerosi marciapiedi cittadini in via Madonna della Misericordia, via Colonnetta, via d’Aragona e viale Maiella (500 mila euro); la riqualificazione di via Toppi dall’innesto su via Arniense fino a Largo Santa Maria  e strade limitrofe; la riqualificazione di via Sette Dolori, via Cappuccini e via Valera, inclusa la gradinata; la riqualificazione di via XXIV Maggio e di via della Liberazione; la sistemazione del II lotto di viale Benedetto Croce. Questi ultimi interventi tutti dell’importo di 400 mila euro ognuno.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri, scuole e marciapiedi: avviato l'esame degli studi di fattibilità

ChietiToday è in caricamento