rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2014: usciti i nomi dei commissari esterni

Sul sito internet del Miur il motore di ricerca per la consultazione degli elenchi di tutti i commissari esterni nei vari istituti. Gli esami cominciano giovedì 18 giugno

Come ogni anno in questo periodo, il ministero dell'Istruzione  comincia a diffondere  alcune importanti informazioni riguardanti gli esami di maturità.


Sul sito internet del Miur oggi, 3 giugno, si trova il motore di ricerca per la consultazione degli elenchi in formato elettronico di tutti i commissari esterni nei vari istituti e città. La ricerca può essere fatte per tipologia d’istituto, per istituto (inserendo anche la provincia dell’istituto) o scrivendo il nome del presidente o del commissario esterno. Poi è necessario selezionare l’istituto d’appartenenza e il codice di commissione.

 MATURITA’ 2014  Si comincia mercoledì 18 giugno con la prima prova d'italiano: le quattro tracce saranno composte come di consueto da un saggio breve, da un articolo di giornale, da un tema storico o da quello di attualità.

La seconda prova scritta sarà invece giovedì 19 giugno: Greco al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Lingua straniera al Liceo linguistico. E ancora, Istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale; Istituto tecnico per geometri: Estimo; Istituto tecnico per il turismo: Tecnica turistica; Istituto tecnico industriale (elettronica e telecomunicazioni): Elettronica; Istituto tecnico industriale (elettrotecnica ed automazione): Elettrotecnica; Istituto tecnico industriale (informatica): Informatica generale e applicazioni tecnico-scientifiche; Istituto professionale per agrotecnico: Economia agraria; Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione; Istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata; Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio. Per il settore artistico (Licei e Istituti d'arte) la materia oggetto di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (ad esempio architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria).
 

La terza prova scritta, preparata da ogni singolo consiglio di classe, ci sarà lunedì 23 giugno. Una settimana dopo inizieranno le prove orali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2014: usciti i nomi dei commissari esterni

ChietiToday è in caricamento