rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Errore Ici: a Lanciano signora risulta titolare di una strada comunale

Lo segnalazione arriva dai Verdi: una residente lamenta di aver ricevuto raccomandate con invito di pagamento di particelle sbagliate. Fortunatamente si è accorta in tempo dell'errore

Gli abitanti del Comune di Lanciano proprietari di terreni da qualche giorno ricevono lettere raccomandate con invito a pagare l’imposta comunale su immobili.

Non mancano gli errori, come quello segnalato dai Verdi riguardante una residente alla quale si chiedeva di pagare una particella a lei sconosciuta. Dopo varie verifiche la particella in questione è risultata essere una strada comunale. La signora dice di aver perso anche una giornata di lavoro perché l’ufficio competente, che avrebbe dovuto essere aperto anche di mattina, come da cartello esposto, risultava invece chiuso, e dichiara: “Ogni giorno ci troviamo ad affrontare spese altissime e ora contemporaneamente IMU e ICI arretrato di 3 anni, ma ricevere raccomandate con invito di pagamento di particelle sbagliate, o meglio di proprietà del comune credo che davvero si cada nel ridicolo. Se non mi fossi accorta dell’errore oggi sarei proprietaria di una strada comunale? Gli uffici competenti dovrebbero prestare maggiore attenzione a ciò che fanno”.

“Siamo consapevoli dell’impegno dell’amministrazione del comune di Lanciano che ogni giorno cerca di risolvere ed affrontare  nel modo migliore le gravi situazioni che riguardano  la nostra città – sottolinea Miriam Casturà dei Verdi -  ma è nostro dovere mettere al primo posto le esigenze e problemi veri dei lancianesi e forse si dovrebbe prestare maggiore attenzione alla documentazione che si invia perchè davvero molti cittadini, soprattutto i più anziani hanno bisogno di sostegno e aiuto e dovremmo evitare loro inutili disagi o paure”. I cittadini di Lanciano chiedono maggiore chiarezza e disponibilità da parte dell’amministrazione comunale, sia sul dilazionamento delle rate e sia per quanto riguarda le aree accatastate .

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errore Ici: a Lanciano signora risulta titolare di una strada comunale

ChietiToday è in caricamento