rotate-mobile
Cronaca Vasto

Spaccio: sequestrati trecento grammi di eroina, arrestato un vastese

Blitz della Compagnia Guardia di Finanza di Vasto che dopo vari pedinamenti e appostamenti, nell'abitazione di un 40enne del posto scoprono un deposito della droga

Un 40enne di Vasto, Vittorio Bucci, è stato arrestato a seguito di un blitz della Guardia di Finanza per traffico e distribuzione di eroina e marijuana a Vasto e nei comuni limitrofi.

Nelle ultime settimane le fiamme gialle avevano seguito i vari spostamenti dell’uomo, che era solito incontrarsi nei pressi di una delle piazze principali di Vasto con svariate persone, con le quali si appartava per pochi secondi. Ai militari non era sfuggito il fatto che, tra il primo ed il secondo incontro con i propri clienti “pusher”, l’uomo era solito tornare a casa e rimanervi per pochissimi minuti, presumibilmente il tempo necessario per preparare, pesare e confezionare le quantità di stupefacente da vendere.

I finanzieri hanno così predisposto un servizio di appostamento nei pressi della sua abitazione e successivi pedinamenti resi difficili dal fatto che l’uomo, prima della cessione, era abituato a eseguire numerosi e repentini cambi di senso di marcia o lunghi tragitti in strade isolate per eludere eventuali controlli.

Ma dopo qualche settimana i finanzieri sono riusciti a mappare completamente gli spostamenti del trafficante. Da qui il fermo e la perquisizione.

Nella sua abitazione le fiamme gialle hanno scoperto una vera e propria fabbrichetta “fai da te” finalizzata alla vendita al dettaglio. La perquisizione ha consentito di rinvenire 300 grammi di eroina, due bilancini, un bisturi di precisione, un coltellino, bustine varie opportunamente ritagliate per gli involucri e dieci flaconi di metadone. L’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Vasto.

Ora le indagini sono incentrate ad individuare il “canale di approvvigionamento” della sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio: sequestrati trecento grammi di eroina, arrestato un vastese

ChietiToday è in caricamento