rotate-mobile
Cronaca

Eroina tagliata con tranquillanti per elefanti: denunciato per spaccio un giovane di Chieti scalo

Non si tratta della normale sostanza stupefacente ma della cosiddetta “morte grigia”

Fermato sull’uscio di casa con la cosiddetta “morte grigia” in tasca. Un giovane di Chieti Scalo è stato denunciato per spaccio dai carabinieri.

Il ragazzo era quasi arrivato nella sua casa nella parte bassa della città assieme alla propria ragazza dopo un'uscita, ma non di piacere. Quando i carabinieri hanno notato l’autovettura, il giovane, conosciuto alle forze dell’ordine, ha cercato di fare l’indifferente, sviando lo sguardo. I militari l’hanno fermato per un controllo: la ragazza che era in sua compagnia ha iniziato a tremare in maniera vistosa e a parlare in modo sconnesso.

Quando i militari hanno iniziato a controllare lui, il ragazzo con un movimento furtivo ha compiuto un gesto, come a voler lanciare qualcosa, ma è stato bloccato da uno dei carabinieri a metà movimento. In mano aveva un pacchetto con dell'eroina.  

Non si tratterebbe della classica sostanza stupefacente ma della “morte grigia”, eroina tagliata con tranquillante per elefanti. Ora saranno le analisi ad accertarlo. La perquisizione del veicolo, pur dando esito negativo, ha fatto scattare le rimostranze del giovane, che vistosamente innervosito, non voleva essere visto dai vicini e quindi chiedeva di esser portato in caserma. E i carabinieri lo hanno accontentato. Hanno condotto entrambi in stazione per denunciarlo alla procura di Chieti per spaccio.

I militari hanno accertato che dalla quantità trovata in mano al ragazzo, opportunamente divisa, si potevano ricavare almeno sei dosi di eroina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina tagliata con tranquillanti per elefanti: denunciato per spaccio un giovane di Chieti scalo

ChietiToday è in caricamento