rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Al bar col green pass dell'amica: giovane denunciata dai carabinieri per sostituzione di persona

Alla richiesta di esibire anche un documento di identità, i militari hanno riscontrato che le generalità erano diverse da quelle del green pass esibito dalla giovane in un bar di Fossacesia Marina

Nell'ambito dei controlli dei carabinieri della compagnia di Ortona per garantire la corretta applicazione dell'attuale normativa sul green pass, una ragazza di vent'anni è stata denunciata per sostituzione di persona.

La giovane si trovava in un bar di Fossacesia Marina quando i carabinieri della locale stazione sono entrati e hanno controllato i green pass ai numerosi avventori presenti e al titolare. Dopo aver esibito un QR code attestante l'avvenuta vaccinazione, alla richiesta di esibire anche un documento di identità i militari hanno riscontrato che le generalità erano diverse da quelle del codice abbinato al green pass esibito dalla giovane che ha ammesso di aver esibito il green pass di una'amica.

La ragazza è stata denunciata in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano per sostituzione di persona. La stessa è stata sanzionata assieme al titolare del bar, che aveva omesso di controllare il possesso dei green pass agli avventori del locale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al bar col green pass dell'amica: giovane denunciata dai carabinieri per sostituzione di persona

ChietiToday è in caricamento