rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Salvarono un uomo dall'annegamento, premiati con un encomio

Protagonisti della cerimonia Giuseppe Califano e Massimo Liberatore, volontari della Società italiana cani salvataggio, ed Edoardo De Marco, addetto al salvamento dello stabilimento balneare il Gabbiano

Il 16 luglio scorso salvarono un uomo che stava rischiando di annegare a causa della forte corrente. E domani (domenica 6 agosto), i tre soccorritori riceveranno un encomio, in occasione della gioranta della sicurezza in mare, organizzata dalla capitaneria di porto, delegazione di spiaggia di Francavilla al Mare, in collaborazione con il Comune. 

Nel corso cerimonia, in programma alle ore 9.30 nel tratto di spiaggia libera sotto il pontile della Sirena, riceveranno l'encomio Giuseppe Califano e Massimo Liberatore, volontari della Società italiana cani salvataggio, ed Edoardo De Marco, addetto al salvamento dello stabilimento balneare il Gabbiano. 

Qualche domenica fa, furono protagonisti di un salvataggio determinato dall'ausilio dei due cani bagnino Ariel e Nebbia, condotti dai due volontari Califano e Liberatore, intervenuti per supportare De Marco durante la difficile operazione di soccorso. 

Alla cerimonia, che sarà preceduta da un incontro tra la Capitaneria di Porto e i bagnini del litorale francavillese, parteciperanno il sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani, l'assessore comunale al Demanio Sandra Ferri, il comandante della Capitaneria di Porto di Ortona Giuseppe Marzano, il comandante della delegazione di spiaggia di Francavilla Walter Nardacci, il responsabile della Sics per l’area centromeridionale Roberto Gasbarri.

Seguirà la simulazione di un soccorso bagnanti da parte degli addetti al salvamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvarono un uomo dall'annegamento, premiati con un encomio

ChietiToday è in caricamento