rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti: i punti di raccolta in città durante l'emergenza neve

Da giovedì pomeriggio e fino alla fine dell'emergenza, la spazzatura verrà conferita in uno degli 11 appositi punti segnalati in città o a bordo strada, a seconda delle esigenze. Ecco l'elenco dei punti di raccolta

In molti si chiedono come comportarsi sul fronte rifiuti durante l'emergenza neve. A causa delle strade ancora intransitabili e delle auto lasciate in sosta forzata ai lati, sta diventando veramente difficile conferire la spazzatura anche a bordo strada, come aveva suggerito giorni fa l'assessore preposto Alessandro Bevilacqua.

Per questo da domani pomeriggio (giovedì 9 febbraio) e fino alla fine del periodo di emergenza, a Chieti alta verranno istituti 11 punti per la raccolta differenziata: bidoni o cassonetti per le 4 tipologie di rifiuto che saranno segnalati da appositi cartelli e nastri rossi in determinate zone.

Questo l'elenco degli 11 punti di raccolta in città:

Largo Barbella;
Via San Nicola
(traversa chiusa Corso Maruccino poste);
Piazza Trento e Trieste (fra l’edicola ed l’ex cinema Eden);
Borgo Marfisi (vicino l’Istituto Galiani);
Via Brigata Majella (incrocio via E. Bruno);
Via di porta Monacisca (chiesa Materdomini);
Piazza Matteotti;
Via F. Salomone (Porta Pescara);
Via S. Olivieri (Santa Maria distributore Erg);
Via Asinio Herio (uscita scale mobili);
Via Pianell (incrocio Porta Napoli).

Come ha precisato Bevilacqua: "I cittadini che non potessero raggiungere i punti di raccolta potranno continuare a lasciare la differenziata a bordo strada per agevolare un normale ritiro dei mezzi della Ditta Mantini. Il conferimento promiscuo fra punti di raccolta e rilascio a bordo strada continuerà per tutto il periodo di emergenza neve".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: i punti di raccolta in città durante l'emergenza neve

ChietiToday è in caricamento