menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza maltempo a Vasto, il sindaco: "Le pompe idrovore hanno funzionato benissimo"

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, risponde alle critiche irca un presunto malfunzionamento delle pompe idrovore nella zona di Vasto Marina: "Nel giro di poche ore, la situazione di emergenza è tornata alla normalità"

“Per l’ennesima volta, di fronte ad una emergenza, ci troviamo a che fare con la solita opposizione distruttiva, sfascista e bugiarda, incapace di proporre, costruire e di rimboccarsi le maniche, ma molto brava a fare becera propaganda puntualmente smentita dai fatti reali”. Così il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, commenta le dichiarazioni delle opposizioni di centro destra circa un presunto malfunzionamento delle pompe idrovore nella zona di Vasto Marina.

“Le pompe idrovore di Vasto Marina hanno funzionato benissimo – sostiene il primo cittadino - Infatti, già nel giro di poche ore, la situazione di emergenza è tornata alla normalità. I danni in alcuni punti dell’arenile, sono soltanto il frutto della potente mareggiata che ha impedito un normale reflusso in mare delle acque piovane preventivamente raccolte nelle vasche di decantazione e successivamente scaricate dalle pompe idrovore”. Il Genio Civile Marittimo ha rilasciato le autorizzazioni per l’immediato ripristino dello stato dei luoghi. “Inoltre, gli operatori turistici interessati dall’emergenza sono stati immediatamente contattati dall’amministrazione comunale e gli stessi si sono complimentati per la tempestività degli interventi e l’ottima gestione dell’emergenza – aggiunge Lapenna – ho quindi convocato una Giunta straordinaria per fare il punto della situazione e garantire a tutti gli ospiti e i cittadini un immediato ripristino dello stato dei luoghi”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento