rotate-mobile
Cronaca

Emergenza maltempo: strade chiuse e pericolo frane, evacuato il Megalò

Un'ordinanza del Comune poco fa ne ha disposto l'immediata chiusura, mentre è in fase di valutazione l'opportunità di chiudere alcune scuole in località Brecciarola. Criticità in molte strade

L’amministrazione comunale sta provvedendo a chiudere alcune strade cittadine e ad evacuare il Centro Commerciale Megalò visti i preoccupanti livelli raggiunti dal fiume Pescara. Un’ordinanza del Comune poco fa ne ha disposto l’immediata chiusura per l'intera giornata di oggi (lunedì 2 dicembre), mentre è in fase di valutazione l’opportunità di chiudere alcune scuole in località Brecciarola.

Smottamenti si sono verificati nelle seguenti strade: Via dei Frentani, Strada Mucci, Via delle Fornaci, Via Solferino, Via S. d’Acquisto, opportunamente chiuse al traffico. Risultano allagate via A. Fieramosca e via Penne e presentano forti criticità alcune zone in località Brecciarola.

“Gli operai del Comune sono in azione dalle 5 di stamattina per fronteggiare l’emergenza maltempo – spiega il sindaco Di Primio - invito i cittadini ad usare, con la massima cautela, la propria auto e a non sostare sotto ponti, cavalcavia e lungo canali o nei pressi degli argini dei fiumi Pescara e Alento”.  

In questo momento si stanno effettuando sopralluoghi soprattutto nella parte bassa della città

Chi deve fare segnalazioni può chiamare la Polizia Municipale al seguente numero telefonico 0871.42441.

Maltempo Chieti 2 dicembre 2013/ foto Chietitoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: strade chiuse e pericolo frane, evacuato il Megalò

ChietiToday è in caricamento