rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Piazzale Marconi

Emergenza donazioni all'Avis di Chieti

L'Avis ha urgenza di sangue, dal momento che nel periodo estivo le donazioni si riducono notevolmente. Il 7 settembre l'autoemoteca stazionerà in Piazzale Marconi, allo Scalo. Info: 0871/357592

L'Avis di Chieti ha urgenza di sangue, dal momento che in questo periodo estivo le donazioni si riducono notevolmente. L'allarme viene lanciato da alcuni volontari, che segnalano che per ulteriori informazioni è possibile iscriversi al gruppo Facebook "Soci Avis" o contattare il numero telefonico 0871/357592.

In alternativa, ci si può collegare al sito Internet www.avischieti.it, dove viene ricordato che ogni donazione è possibile anche a distanza di 30 giorni dalla precedente.

Nello specifico, la donazione che può ripetersi ogni mese è quella del plasma, mentre per la donazione a sangue intero deve trascorrere un tempo maggiore: per le donne in età fertile ogni 6 mesi, mentre per gli uomini ogni 3 mesi.

C'è anche un limite di peso: sotto ai 50 kg, infatti, non si può donare.

Segnaliamo a tale proposito che sabato 7 settembre, a partire dalle ore 8.30, l'autoemoteca stazionerà in Piazzale Marconi a Chieti Scalo per procedere alla raccolta del sangue. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza donazioni all'Avis di Chieti

ChietiToday è in caricamento