rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Provincia, eletto il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti: costerà il 35% in meno

Il nuovo presidente del Collegio è il dottor Andrea Cirulli, iscritto all'Albo dei Revisori. Il Collegio sarà incaricato anche delle funzioni di revisione economico-contabile del Sistema Bibliotecario Provinciale

La Provincia ha eletto il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti. L’organismo costerà circa il 35% in meno alle casse dell’Ente. Il nuovo presidente è Andrea Cirulli, iscritto all’Albo dei Revisori, i componenti sono il dottor Cesare Vizioli e il dottor Antonino Amorosi. Il collegio sarà incaricato anche delle funzioni di revisione economico-contabile del “Sistema Bibliotecario Provinciale”.

“Con il rinnovo del Collegio abbiamo deciso di apportare un sostanzioso ribasso ai compensi percepiti dai Revisori e ciò in linea con la politica di rigore della spesa corrente che ci siamo dati da tre anni a questa parte ed in piena sintonia con la spending rewiew praticata dal Governo e che per dare in suoi frutti deve essere applicata anche a livello locale” dice il Presidente Enrico Di Giuseppantonio.

La razionalizzazione della spesa per il personale in Provincia in 3 anni è passata anche per la riduzione del numero dei dirigenti, che attualmente sono 4 a fronte dei 13 precedenti, mentre la spesa per il personale si è ridotta di 5,2 milioni di euro. Di Giuseppantonio nel corso della sua presidenza ha anche tagliato le linee telefoniche inutili, eliminato i canoni di locazione passiva, accorpato gli uffici e razionalizzato l’intera spesa energetica. “Ed è su questa strada – sottolinea - che intendiamo proseguire fino al termine della consiliatura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, eletto il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti: costerà il 35% in meno

ChietiToday è in caricamento