rotate-mobile
Cronaca Vasto

Scomparsa Eleonora Gizzi, la mamma a Chi L'Ha Visto: "Riportatemela subito"

La trasmissione Rai impegnata nelle ricerche dell'educatrice 34enne scomparsa venerdì scorso da Vasto: stava attraversando un periodo difficile legato anche alla sua condizione precaria e alle incertezze sul futuro. Varie le ipotesi

Forse il senso di precarietà, il non riuscire a essere forte come voleva alla base dell'allontanamento di Eleonora Gizzi, l'educatrice 34enne scomparsa venerdì mattina da casa dei genitori a Vasto.

Le ricerche, anche con l'ausilio dei cani molecolari, purtroppo fino ad oggi non hanno dato i risultati sperati.

Ieri sera (mercoledì 2 aprile) la trasmissione Rai Chi L'ha Visto ha dedicato a Eleonora un ampio servizio all'interno del programma, ricostruendo con precisione le ore che hanno preceduto la scomparsa della giovane donna e intervistando i genitori Grazia e Italo.

Eleonora, che lavorava con contratti temporanei a Pescara, dove dal 2013 viveva in affitto, stava vivendo un momento di difficoltà legato alla sua situazione di precarietà, alle incertezze sul futuro che attanagliano molti alla sua età e a problemi affettivi. A fine marzo si ferma, forse è piu fragile di quanto tutti pensano, raccontano dalla trsamissione. Qual è il suo piano quando si allontana?

La donna venerdì mattina dopo aver portato a spasso il cagnolino Pimpa, si allontana da casa a piedi verso San Salvo, qualcuno la vede poco prima delle 12 mentre a percorre la strada a sud, accanto alle automobili in corsa. Sarà arrivata in Molise?

Sabato dopo la denuncia da parte dei genitori scatta il piano di emergenza. Non si scarta alcuna ipotesi. Forse c'è qualcuno che potrebbe star nascondendo Eleonora, ammesso che sia davvero a pochi chilometri da casa.

Oggi è un altro giorno di ricerche: Eleonora manca da casa ormai da sette giorni, potrebbe essere disorientata e confusa. "I problemi si risolvono Eleonora, non ti preoccupare, ti aspettiamo" dicono i genitori straziati dalla loro abitazione. La sorella maggiore di Eleonora, il cognato e gli zii si sono stretti attorno a mamma e papà in queste ore di apprensione. "Mi rivolgo a chi puó trovarla - l'appello disperato di mamma Grazia a fine servizio - riportatecela, vi prego".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Eleonora Gizzi, la mamma a Chi L'Ha Visto: "Riportatemela subito"

ChietiToday è in caricamento