rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Prefettura: pubblicato l'elenco dei veicoli sequestrati

L'elenco dei veicoli che giacciono presso le depositerie autorizzate della provincia da oltre due anni è visionabile sul sito internet della Prefettura. Entro sessanta giorni si può chiedere la custodia

La Prefettura di Chieti ha pubblicato l’elenco dei veicoli sottoposti a sequestro e giacenti presso le depositerie autorizzate della provincia da oltre due anni.

Entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’elenco, visionabile sul sito internet della Prefettura (https://www.prefettura.it/chieti) il proprietario o uno degli altri soggetti indicati nell'articolo 196 del Codice della Strada, dovrà mettersi in contatto, nel predetto termine, con la Prefettura di Chieti anche via mail (prefettura.chieti@interno.it - P.E.C.: protocollo.prefch@pec.interno.it) o per posta ordinaria (Area Terza della Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Chieti - ufficio sequestri e confische) o, in alternativa, con la depositeria autorizzata presso la quale è custodito il mezzo, per conoscere le modalità e le condizioni di assunzione in custodia dello stesso.

Il proprietario può assumere la custodia del veicolo, provvedendo contestualmente alla liquidazione delle somme dovute alla depositeria, con conseguente estinzione del debito al riguardo maturato nei confronti dello Stato.

Decorsi i sessanta giorni senza che alcuno abbia reclamato il veicolo e assunto la sua custodia pagandone le spese, esso sarà alienato alla depositeria, anche ai soli fini della rottamazione, ai sensi delle disposizioni recate dai commi da 446 a 449 dell'art. 1 della Legge 147/2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura: pubblicato l'elenco dei veicoli sequestrati

ChietiToday è in caricamento