rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lanciano / Via Galileo Galilei

Omicidio a Lanciano: 93enne muore nella notte, arrestato il figlio

Una donna di Lanciano, Elda Tiberio, 93 anni, è stata uccisa la notte scorsa nella sua abitazione in un condominio di via Galilei. Al momento risulta indagato per omicidio volontario il figlio 69enne che viveva con la donna, arrestato nel pomeriggio

Una donna di Lanciano, Elda Tiberio, di 93 anni, è stata uccisa la notte scorsa nella sua abitazione in un condominio di via Galilei: per l'accaduto è stato arrestato il figlio C.S.di 69 anni, che conviveva con l'anziana, con l'accusa di omicidio volontario aggravato dalla familiarità con la vittima e dall'età. L'ordinanza cautelare è stata emessa nel pomeriggio dal gip di Lanciano.

Le operazioni investigative della polizia, dirette dal dirigente Katia Basilico, erano scattate attorno alle ore 3, dopo che sul posto si era recata un'ambulanza del 118 allertata da un'altra figlia della vittima che vive nei pressi.

Su disposizione del pm Rosaria Vecchi è stata immediatamente effettuata una prima ispezione cadaverica in base alla quale si tratterebbe di morte violenta: l'anziana donna presentava infatti ecchimosi al viso e in più parti del corpo. Lo stesso sostituto procuratore ha disposto l'autopsia per martedì al fine di accertare l'esatta natura del decesso della donna.

L'arresto del figlio dell'anziana è stato chiesto dal pm a conclusione dell' interrogatorio svoltosi in commissariato. L'uomo, che soffre di problemi psichici, era più volte entrato in conflitto con la madre. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Lanciano: 93enne muore nella notte, arrestato il figlio

ChietiToday è in caricamento