rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Niccolò Toppi

LETTORI Palazzi "cadenti" a Santa Maria, un pericolo in pieno centro storico

Edifici vecchi e in rovina su Via degli Agostiniani e Via Toppi rappresentano un pericolo per i cittadini. Diverse volte i vigili del fuoco sono intervenuti. La denuncia del lettore

Via Toppi e via degli Agostiniani a Chieti, sono vie del centro storico nel quartiere Trivigliano, oggi Santa Maria.

Edifici vecchi, in rovina e per questo pericolosi per la sicurezza dei cittadini. Inoltre danneggiano l’immagine di questo quartiere popoloso e pieno di attività commerciali.

Diverse volte i vigili del fuoco sono intervenuti per porre riparo a cornicioni, persiane, grondaie e pluviali che creavano pericolo a persone e traffico.

Il sindaco Umberto di Primio, ha la delega al comune per l’urbanistica, oltre a dover garantire la tutela immediata della incolumità dei cittadini

Personalmente, come cittadino, più volte ho segnalato e fotografato questo pericolo, ma non è stato fatto niente. Palazzi che non hanno neanche l’amministratore di condominio per decidere sui lavori di ristrutturazione da fare.

Qualcuno dovrà pur intervenire!

.

Edifici pericolanti in centro storico a Chieti / foto Pellegrini

Purtroppo c’è da notare il menefreghismo delle associazioni, dei cittadini, dei consiglieri di opposizione oltre che di maggioranza.

Un proprietario di diversi appartamenti di un edificio al quale ho chiesto se dovesse verificarsi qualche grave infortunio come reagirebbe ha alzato le spalle trovando qualche scusa, ma non si è impegnato a rendere l’edificio sicuro, insieme ad altri proprietari.

C’è sempre la speranza che è l’ultima a morire affinché si possa risolvere questo grave problema. Adesso, si spera che non succeda niente di grave!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI Palazzi "cadenti" a Santa Maria, un pericolo in pieno centro storico

ChietiToday è in caricamento