menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ebola: la Asl prepara medici e infermieri ad affrontare l'emergenza

Lunedì 27 ottobre sono stati coinvolti gli operatori dell'area di Chieti, martedì tocca a quelli di Lanciano e Vasto, con corsi svolti in contemporanea all'ospedale "Renzetti" e al "San Pio"

La Asl Lanciano Vasto Chieti ha avviato corsi di formazione per preparare gli operatori sanitari ad affrontare correttamente l'emergenza Ebola. Ieri, lunedì 27 ottobre a Chieti e oggi, martedì 28 ottobre, in contemporanea a Lanciano e Vasto, esperti di prevenzione delle malattie infettive hanno spiegato come proteggere dal virus se stessi e gli altri ed evitare l'eventuale diffusione del contagio. E' stato illustrato, anche con dimostrazioni pratiche, l'uso di maschere, tute e occhiali protettivi.

Al primo corso hanno partecipato medici, infermieri e operatori sanitari del 118 e delle unità operative di Pronto soccorso, Rianimazione, Malattie infettive e Igiene e sanità pubblica. La formazione riguarderà, comunque, tutti gli operatori che, a vario titolo, potrebbero essere coinvolti in un'eventuale emergenza connessa al virus Ebola, compresi i medici della continuità assistenziale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento