rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Drug e alcol test per gli autisti di scuolabus a Chieti: l'ordine del giorno

Il Capogruppo del Popolo di Chieti, Gianni Di Labio, promuove l'Ordine del Giorno con l'obiettivo di alzare il più possibile il livello di guardia e offrire a chi affida i propri figli ai servizi di scuolabus comunali, tutte le garanzie di sicurezza possibili

La strage dello scuolabus in Svizzera, costata la vita a 22 bambini, spinge gli amministratori locali ad alzare il livello di guardia. Il Capogruppo del Popolo di Chieti, Consigliere Comunale Gianni Di Labio, si è fatto promotore di un Ordine del Giorno che verrà presentato al prossimo consiglio comunale (quello del 21 marzo è stato revocato)  avente come oggetto: Drug Test ed Etilico per autisti di Scuolabus.

"In qualità di componente del Intergruppo Consiliare - ha spiegato Di Labio -  desidero portare all’attenzione ed all’esame del Consiglio Comunale un Ordine del Giorno per l’attuazione di nuovi ed importanti strumenti di prevenzione quali un protocollo di controllo di drug test ed etilico e la certificazione di abilitazione per il servizio scuolabus - fermi restando i regimi autorizzativi, le evoluzioni legislative e le sanzioni attualmente in vigore - che se adottati avranno ricadute positive anche per quanto attiene la sicurezza stradale". L'obiettivo è garantire il più possibile la sicurezza a chi affida i propri figli ai servizi di scuolabus comunali.

"Sono certo che l’Assise Civica - ha concluso - dimostrerà ancora una volta senso di responsabilità licenziando con voto unanime e favorevole questo OdG".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drug e alcol test per gli autisti di scuolabus a Chieti: l'ordine del giorno

ChietiToday è in caricamento