Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Ortona

Ortona, cane scova l'hashish nei bagni di scuola

Operazione "scuole sicure": i carabinieri di Ortona, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Chieti, hanno passato al setaccio il terminal degli autobus e numerosi istituti scolastici durante l'orario di lezione

Nella mattinata di giovedì, i carabinieri del Comando Compagnia di Ortona, in collaborazione con il Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario nei pressi degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado del comune di Ortona. I militari hanno passato al setaccio i terminal degli autobus e la stazione ferroviaria, nonché numerosi istituti scolastici durante l’orario di lezione.

Dieci i grammi di droga sequestrati, rinvenuti grazie a Black, splendido labrador in forza al Nucleo Cinofili di Chieti. Le dosi di hashish erano nascoste all’interno dei servizi igienici di alcune scuole, pronte per essere consumate. Adesso verranno analizzate per poter eventualmente risalire al fornitore che li ha ‘piazzati’ sul mercato ortonese.

Nessun provvedimento è scattato nei confronti degli istituti scolastici: dirigenti e insegnanti hanno collaborato con i militari.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, cane scova l'hashish nei bagni di scuola

ChietiToday è in caricamento