rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Marijuana "al caffè" per mascherare l'odore: arrestati corrieri con cinquanta chili di droga

Due albanesi residenti a San Salvo arrestati dai carabinieri. I 47 panetti erano stati avvolti con della plastica trasparente intrisa di caffè. Valore della droga: 500mila euro

I carabinieri della stazione di San Salvo hanno sorpreso ieri sera, nei pressi dell’ex parcheggio comunale, uno scambio di quattro grosse buste di plastica tra due uomini.

Sono bastati pochi minuti per chiarire tutta la vicenda. I due, albanesi residenti a San Salvo, K.F. di 35 anni originario di Valona e X.A. 24enne proveniente da Lushnje, erano entrambi corrieri di droga e si erano incontrati per un veloce passaggio di mano di ben 50 chili di marijuana. Nelle buste nere i carabinieri hanno recuperato 47 panetti che erano stati avvolti con della plastica trasparente intrisa di caffè per mascherare l’odore tipico della marijuana. Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato e venduto al dettaglio, avrebbero fruttato un guadagno di circa 500mila euro. Uno dei due albanesi era già conosciuto dai carabinieri: il più giovane, era stato coinvolto nelle indagini sui colpi sparati davanti al night di San Salvo, lo scorso ottobre. Arrestati entrambi con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati tradotti presso la casa circondariale di Vasto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana "al caffè" per mascherare l'odore: arrestati corrieri con cinquanta chili di droga

ChietiToday è in caricamento