rotate-mobile
Cronaca Ortona

Piante di cannabis nell’orto dietro casa, un arresto a Ortona

Un 53enne di Ortona è finito agli arresti domiciliari dopo un controllo dei carabinieri del N.O.R. di Chieti i quali hanno scoperto, tra gli ortaggi ed altre colture alimentari, 21 piante di cannabis indica

I carabinieri del N.O.R. di Chieti, hanno tratto in arresto un 53enne di Ortona, già noto alle forze di polizia, contestandogli il reato di coltivazione di piante contenenti sostanze stupefacenti.

Nel corso degli accertamenti, in un’area verde di pertinenza della villetta, sita nella periferia di Ortona, gli investigatori hanno individuato, tra gli ortaggi ed altre colture alimentari, 21 piante di cannabis indica, dell’altezza di circa 4 metri l’una, prossime alla maturazione e alla raccolta. Secondo i carabinieri sarebbe stato possibile ricavare, tra foglie ed infiorescenze, circa 10 chili di stupefacente commerciabile, per un valore di mercato superiore ai 25000 euro.

Le piante, nel giro di un paio di settimane sarebbero state pronte per la raccolta e la successiva vendita. L’uomo è finito agli arresti domiciliari.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante di cannabis nell’orto dietro casa, un arresto a Ortona

ChietiToday è in caricamento