rotate-mobile
Cronaca

Droga nascosta nelle scarpe durante le visite in carcere: sette arresti

Vasta operazione dei carabinieri di Campobasso e della polizia penitenziaria di Larino, supportati dai carabinieri di Roma e Chieti

E' in corso un'operazione antidroga in Molise, Abruzzo e Lazio da parte dei carabinieri di Campobasso e della Polizia Penitenziaria di Larino, con il supporto dei carabinieri di Roma e Chieti e con l'ausilio di unità cinofile. Sono in corso di esecuzione sette misure cautelari, a seguito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Larino a carico di altrettanti soggetti di cui tre italiani e quattro di etnia rom, ritenuti responsabili del reato concorso in spaccio di sostanze stupefacenti aggravato e continuato.  

Alcuni detenuti per approvvigionarsi di sostanze stupefacenti, da spacciare all'interno del carcere di Larino, si facevano portare la droga da complici o familiari che la occultavano sul corpo, negli alimenti, nei cartoni o nelle scarpe al fine di superare i controlli carcerari.

L'attività, tuttora in atto, vede impegnati oltre 30 carabinieri e 14 agenti della polizia penitenziaria in diverse perquisizioni locali e personali, supportati anche da unità cinofile dell'Arma e della Polizia Penitenziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta nelle scarpe durante le visite in carcere: sette arresti

ChietiToday è in caricamento