rotate-mobile
Cronaca

Droga a scuola: carabinieri denunciano piccolo pusher con l'aiuto di Bagheera

Il cane antidroga ha fiutato marijuana in classe. La segnalazione ai militari era arrivata dalla dirigente scolastica di un istituto superiore del posto

Denunciato dai carabinieri un giovane smascherato dal cane antidroga Bagheera giovedì scorso in un istituto superiore di Chieti.

La segnalazione era arrivata nella tarda mattinata dalla dirigente scolastica dell'istituto dove poco prima uno studente 14enne era stato trovato in possesso di un piccolo pacchetto in cellophane con all’interno del materiale erbaceo sospetto. I militari, intervenuti poco dopo, hanno esaminato il contenuto risalendo al piccolo pusher, un coetaneo di un’altra classe che, a detta del primo, era un abituale fornitore di parecchi ragazzini della scuola. A quel punto i carabinieri hanno chiesto il supporto del Nucleo Cinofili e del cane antidroga Bagheera il quale, dopo un giretto nella classe incriminata, ha puntato il giubbotto del ragazzino. 

Quest’ultimo ha immediatamente negato che la giacca fosse sua, ma il professore presente in aula ha fatto rivestire tutti i ragazzi e alla fine, anche se era rimasto solo lui senza, il giovane continuava a negare. Ma una volta arrivato in caserma anche la nonna ha riconosciuto il manufatto del nipote e, vistosi alle strette, ha ammesso finalmente che giubbino e droga, rivelatasi poi marijuana, erano suoi.

A quel punto è scattata anche una perquisizione domiciliare, richiesta anche dalla nonna, ormai esasperata dai comportamenti del giovane, che fortunatamente ha dato esito negativo. Il ragazzo è stato comunque denunciato a piede libero alla Procura per i minorenni dell’Aquila perché, anche se ritrovato in possesso di modica quantità, costituisce aggravante detenere e spacciare nelle scuole.

Non è stato arrestato soltanto perché la sostanza ceduta al primo minorenne non era droga, ma probabilmente origano. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a scuola: carabinieri denunciano piccolo pusher con l'aiuto di Bagheera

ChietiToday è in caricamento