rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scerni

Dramma a Scerni: scivola sulle scale dello studio dentistico, batte la testa e muore

La vittima è Gennaro Tano, 82 anni, di Villalfonsina. L'uomo ha perso l'equilibrio ed è caduto all'indietro, inutili i tentativi di rianimarlo. Venerdì i funerali in paese

Dramma a Scerni dove, nel pomeriggio del 15 febbraio, una caduta accidentale mentre andava dal dentista è stata fatale a Gennaro Tano, 82 anni, di Villalfonsina.

In base a quanto ricostruito dai carabinieri di Scerni, intervenuti sul posto, intorno alle 17 l'uomo è stato accompagnato dalla moglie nello studio dentistico. La donna ha lasciato il marito per andare a parcheggiare e questi ha iniziato a salire la scalinata interna dello stabile.

L'uomo, che aveva qualche problema di deambulazione, salendo ha probabilmente perso l'equilibrio: è caduto all'indietro e ha battuto violentemente la testa. Il dentista e un paziente dello studio hanno sentito il tonfo e sono accorsi, trovando l'anziano giù per le scale. I soccorsi sono scattati subito ma per l'82enne non c'è stato nulla da fare, probabilmente è morto sul colpo. Dopo gli accertamenti di rito, la salma è stata riconsegnata ai familiari.

La notizia della scomparsa di Gennaro Tano ha suscitato grande cordoglio nella comunità di Villalfonsina, dove questa mattina, alle 10,30 nella chiesa di Santa Maria della Neve, vengono celebrati i funerali.

Gennaro Tano aveva 82 anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Scerni: scivola sulle scale dello studio dentistico, batte la testa e muore

ChietiToday è in caricamento