rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La pittrice abruzzese Dora Marchionni al Carnevale 2013 di Venezia

La pittrice abruzzese protagonista di una originale e impegnativa performance artistica dipingendo dal vivo, con il solo uso delle mani, una tela ispirandosi alle straordinarie musiche di Johann Strauss

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nuovo riconoscimento per la pittrice abruzzese Dora Marchionni, dopo l'assegnazione del premio Internazionale “Cartagine 2012” ritirato lo scorso 7 dicembre a Roma, in Campidoglio.

Sarà infatti protagonista di una originale e impegnativa performance artistica dipingendo dal vivo, con il solo uso delle mani, una tela ispirandosi alle straordinarie musiche di Johann Strauss, eseguite dal quartetto d'archi Ensemble "MusicaVenezia".

L'evento, previsto  venerdì 8 febbraio nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli, a partire dalle ore 19, è organizzato dall'Associazione "MusicaVenezia", nell'ambito del "Carnevale 2013”, incentrato sul tema “Vivi i Colori, Live in Colour”.

Ad ispirare l’artista saranno il valzer più conosciuto, “An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio Blu)” di J.Strauss e i celeberrimi valzer di Mozart, Haydn e Lanner, eseguiti dal vivo dall’Ensemble  "MusicaVenezia", composto per l’occasione da quattro musicisti.

Dora Marchionni terminerà la tela con la fine del concerto,  gli spettatori potranno assistere al work-in-progress dal vivo, proiettato su uno schermo.
Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice della rinascimentale Chiesa di Santa Maria dei Miracoli.

La pittrice abruzzese, da anni si dedica alla pittura da autodidatta all'insegna di una ricerca che ha come principale peculiarità l'uso delle mani e delle unghie al posto del pennello per la stesura del colore sulla tela.

dora-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pittrice abruzzese Dora Marchionni al Carnevale 2013 di Venezia

ChietiToday è in caricamento